2021

ASSEMBLEA ORDINARIA 2021

 

 

Verbale di Assemblea Ordinaria

in videoconferenza

 

 

L’anno 2021 il giorno 26, del mese di aprile, alle ore 21,00 presso la sede legale di Pianezza (Torino), Via Parucco 26/c, in SECONDA CONVOCAZIONE, si è riunita in videoconferenza su piattaforma ZOOM,  l’Assemblea Ordinaria dei soci dell’Associazione ORIENT@MENTI.

Come stabilito, assume la presidenza dell’Assemblea il Sig. STEFANI MARIO, Presidente del Consiglio Direttivo e compila il verbale nel ruolo di Segretaria la Consigliera QUAGLIA GABRIELLA.

L’Ordine del Giorno prevede i seguenti argomenti:

  1. Relazione del Presidente del Consiglio Direttivo sull’esercizio sociale anno 2020
  2. Presentazione ed approvazione rendiconto economico della gestione anno 2020 approvato dal Consiglio Direttivo in data 12/04/2021
  3. 3.     Varie ed eventuali. 

 

 

Il Presidente, da atto che:

-       l’Assemblea è stata regolarmente convocata mediante avviso pubblicato sul sito web dell’Associazione nei termini previsti dallo Statuto, nonché con invio tramite mail a tutti i soci in regola gli obblighi statutari. Tale avviso di convocazione contiene l’ordine del giorno, l’ora e il luogo, e le modalità di partecipazione in videoconferenza e di espressione del voto (esclusivamente per corrispondenza). Allo stesso sono stati allegati: la scheda di voto per corrispondenza, il Rendiconto economico della gestione anno 2020 nonché la Relazione del Presidente del Direttivo sulle attività dell’esercizio sociale 2020.

-       sono presenti e collegati in videoconferenza n. 10 soci-componenti del Consiglio Direttivo, vale a dire: Mario STEFANI, Giuseppe D’AGOSTINO, Gabriella QUAGLIA, Margherita LONGO, Emilio AIROLA, Daniela PIZZIMENTI, Aurora TESIO, Sergio ESPOSITO, Paolo DONALISIO e Gianni BRUNO

-       sono inoltre presenti e collegati in videoconferenza altri 12 soci, per un totale di 22 soci, il cui elenco è allegato alla lettera A) del presente verbale.

-       pertanto l’Assemblea deve ritenersi regolarmente costituita, nel rispetto delle norme previste dallo Statuto Sociale per la validità della riunione in seconda convocazione

il Presidente avvia la seduta in videoconferenza su piattaforma Zoom, per la quale ha spedito puntuale link per la connessione a tutti i soci, illustrando la Relazione di cui al primo punto dell’Odg, sulla quale chiede loro di esprimersi. La relazione descrive le attività che, non ostante la pandemia, sono state portate a compimento nell’ anno 2020, sia in India a favore deli villaggi del Ladakh, sia in Italia (Piemonte, Trentino, Valle d’Aosta e Lombardia), mirate al coinvolgimento, alla sensibilizzazione ed alla raccolta fondi per il progetto stesso. 

Il Presidente da quindi atto che entro  termine ultimo previsto per le votazioni sul Rendiconto economico della gestione anno 2020, posto al punto 2) dell’O.d.G., sono pervenute al Presidente n°38 schede di voto regolarmente compilate. 

Dallo scrutinio delle stesse operato con la Segretaria del Consiglio Direttivo, Quaglia Gabriella, si evidenzia il seguente risultato: Votanti 39 e Favorevoli 39. 

Pertanto il Rendiconto economico della gestione anno 2020 è  approvato all’unanimità con le risultanze di cui all’allegato B) del presente verbale.

Il Presidente aggiorna i soci sulla situazione della pandemia in India e sulle conseguenti ripercussioni in Ladakh, descrivendo l’attuale stato dei progetti in essere. 

 

L’Assemblea si chiude alle 22.00      ( Il rendiconto 2020 approvato nella presente seduta è pubblicato nella sezione Bilanci)